Ford Ranger: nuovi allestimenti Wildtrak X e Tremor

Marco Lasala

29 Marzo 2023 - 11:24

condividi

Look da pick-up e altezza maggiorata da terra, in Europa arrivano le nuove Ford Ranger in allestimento Wildtrak X e Tremor. Motore turbodiesel da 205 CV e cambio automatico a 10 rapporti.

Ford Ranger è disponibile sul mercato europeo nelle nuove varianti Wildtrak X e Tremor. Due allestimenti che si rivolgono a un pubblico che ama la guida in off-road e che utilizzano la propria vettura per intraprendere soprattutto sentire in fuoristrada, due varianti che si caratterizzano per una dotazione fuori dal comune.

Ford Ranger Tremor e Wildtrak X sono dotati di un telaio rinforzato, sospensioni a corsa lunga e ammortizzatori Bilstein, l’altezza da terra cresce di 26 mia tutto vantaggio del comfort e della guida in off-road.
Allargate anche le carreggiate, anteriori e posteriori, il comando dello sterzo è stato rivisto al fine di superare impieghi più gravosi, novità assoluta l’utile Trail Turn Assist che frena la ruota interna in presenza di superfici a scarsa aderenza al fine di ridurre il raggio di sterzata.

Ford Ranger Tremor e Wildtrak X: dotazioni e motori

Una nuova modalità di guida, la Rock Crawl presa in prestito dalla Raptor, per la guida su fondi sconnessi e un cruise control specifico per il fuoristrada (Trail Control), sia la Tremor che la Wildtrak X montano pneumatici da 265/70 R17 e sono dotate di una robusta piastra inferiore paramotore.

La Tremor monta fari supplementari, gradini laterali in alluminio e una barra sul tetto per un look più cattivo,
mentre all’interno sono presenti rivestimenti in vinile, materiale resistente all’acqua e facile da pulire.

La Wildtrak X monta gruppi ottici anteriori Matrix LED, cerchi bicolore da 17 pollici e sedili con rivestimento in pelle scamosciata, la strumentazione si avvale di uno schermo da 12,4 pollici e di un sistema d’infotainment con display da 12 pollici.

Ford Ranger Tremor e Wildtrack X sono già disponibili in Europa

Primi esemplari saranno consegnati entro fine agosto, per quanto concerne le motorizzazioni, previsto il quattro cilindri in linea della famiglia EcoBoost, un 2 litri turbodiesel da 205 CV per 500 Nm di coppia massima. La trazione è integrale, il cambio automatico è a 10 rapporti.

Prezzi non comunicati.

Argomenti

# Ford

© RIPRODUZIONE RISERVATA