Citroën C3 Aircross

Prezzo a partire da € 15.500,00

condividi
Citroën C3 Aircross
4 foto

Tutte le informazioni sulla Citroën C3 Aircorss, il crossover compatto francese: la storia del modello, la descrizione della gamma, le motorizzazioni disponibili, il prezzo di listino e la scheda tecnica con tutti i dettagli.

La Citroën C3 Aircorss è un crossover di segmento B derivato dalla C3, una delle auto più vendute dal Marcio del Double Chevron. È un’auto dalla forte personalità, grazie ad un design originale e un elevato livello di personalizzazione.

La C3 Aircross è anche un’auto spaziosa e molto versatile. L’abitacolo presenta soluzione come il divano posteriore scorrevole che la fanno rivaleggiare con le monovolume in quanto a spazio per passeggeri e bagagli.

Due le motorizzazioni disponibili: un 1.2 turbobenzina tre cilindri da 110 o 130 cavalli, e un 1.4 turbodiesel da 100 o da 120 cavalli. Come optional viene proposto il sistema Grip Control, che migliora la trazione sul viscido modificando il comportamento dell’ABS e del motore, simulando con i freni la presenza di un differenziale autobloccante.

A partire dalla fine del 2020 la C3 Aircross è disponibile anche con motorizzazione Diesel.
Omologato Euro 6.2, di ultima generazione, il motore BlueHDi 110 S&S di SUV C3 Aircross è in grado di emettere appena 94g di CO2/km e ridurre i consumi su terreno misto a soli 3,6 lt/100 km, che scendono a 3,2 lt/100 km su terreno extra-urbano.

Dati tecnici

Lunghezza 4155 mm
Larghezza 1765 mm
Altezza 1605 mm
Bagagliaio 410 - 520 litri

Dotazione e ADAS

Con l’introduzione in listino della Ripresa Curl la dotazione di serie include anche una serie di accessori di livello premium:

  • Citroën Connect Nav con display Touch Pad da 7’’ e mappe TOM TOM, riconoscimento vocale, servizi connessi (info traffic, stazioni di servizio, parking, meteo);
  • Mirror Screen: compatibile con Android Auto, Apple Car Play™ e MirrorLink, consente al guidatore di utilizzare in totale sicurezza il contenuto multimediale e le applicazioni del proprio Smartphone, che vengono duplicate sullo schermo del sistema d’infotainment da 7 pollici;
  • Active Safety Brake: frenata automatica d’emergenza;
  • Citroën Connect Box;
  • Pack City con alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, retrovisori ripiegabili elettricamente e assistenza al parcheggio posteriore per facilitare gli spostamenti quotidiani e le manovre in città
  • Pack Auto: climatizzazione automatica, tergicristallo anteriore automatico e retrovisore con dispositivo antiabbagliante.

Perché comprare Citroen C3 Aircross

Di fatti è un SUV compatto dal look avveniristico e con contenuti da segmento superiore (allestimenti top di gamma), in Italia è tra le versioni più gettonate del marchio del double chevron, la variante BlueHDI offre consumi contenuti a prestazioni in linea con la concorrenza.

  • linea
  • sicurezza
  • valore sul mercato dell’usato

Perché non comprare Citroen C3 Aircross

La versione d’accesso offerta a poco più di 15.000 euro offre il necessario in quanto a dotazione e tecnologia, se si vuole una dotazione completa meglio preferire le varianti più lussuose.

  • alimentazione ibrida

Citroën C3 Aircross: Allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA