BYD presenta sei veicoli elettrici allo IAA 2023 di Monaco

Marco Lasala

04/09/2023

07/09/2023 - 10:55

condividi

Sei nuove auto elettriche, BYD presenta in occasione dello IAA Mobility 2023 di Monaco, il brand di lusso DENZA.

BYD presenta in anteprima mondiale sei nuovi veicoli elettrici in occasione dello IAA Mobility 2023 di Monaco.

Nel 2022 la BYD aveva presentato al Salone di Parigi la HAN, una berlina di segmento E, la Dolphyn, una hatchback di segmento C e questa estate la SEAL, berlina elegante e sportiva da segmento D, oggi la sua gamma viene ulteriormente ampliata.

Vengono così presentate ai clienti europei la BYD Seal e la BYD Seal U, entrambe ispirate all’oceano e dotate di una tecnologia innovativa per quanto concerne sicurezza, comfort e prestazioni.

La BYD Seal ha vinto il prestigioso premio iF Design Award, è un’auto sportiva con diversi dettagli raffinati, la sua carrozzeria e la batteria Blade sono perfettamente integrati per ottenere un livello di rigidità strutturale senza precedenti, la Seal benedica anche della tecnologia iTAC (acronimo di Intelligent Toque Adaption Control) per maggiori performance in stabilità e sicurezza.

  • La batteria Blade assicura un’autonomia, nel ciclo WLTP fino a 570 km, la sua capacità è di 82,5 kWh.

Due gli allestimenti disponibili:

  • Design: trazione posteriore e potenza fino a 230 kW
  • Excellence: trazione integrale e potenza fino a 390 kW

Anteprima europea per la BYD Seal U

Novità anche per la BYD Seal U, un SUV completamente elettrico che si posiziona nel segmento D, un’auto che abbina comfort e praticità e che può trasportare fino a 5 passeggeri senza rinunciare allo spazio di carico.

La sua autonomia nella versione Comfort è di 420 km grazie alla batteria Blade da 71,8 kW, mentre in quella Design è di 500 km per via della batteria da 87 kWh.

Allo IAA di Monaco BYD ha presentato anche il suo sub-brand di fascia alta, Denza, una joint venture che nasce tra il marchio cinese e la Mercedes-Benz e che ha portato alla luce la Denza D9, un veicolo senza compromessi capace di trasportare fino a 7 passeggeri

© RIPRODUZIONE RISERVATA