Volkswagen T-Roc 2021: prezzi, foto ed allestimenti
Quattro allestimenti e cinque motorizzazioni con potenze comprese tra i 110 ed i 300 cavalli: la Volkswagen T-Roc 2021 è in vendita in Italia a partire da 25.050 euro.
Volkswagen T-Roc 2021 è un crossover compatto. Ha l’aspetto di un SUV e la dinamicità di un’auto sportiva, in italia è disponibile con motorizzazioni benzina e Diesel e prezzi a partire da 25.050 euro per la 1.0 TSI Style da 110 cavalli.
Dopo un 2020 positivo, nonostante la crisi pandemica abbia influito negativamente sulle immatricolazioni, la Volkswagen T-Roc 2021 è tra le dieci auto più vendute in Italia nel primo quadrimestre dell’anno, con oltre 3.035 unità consegnate nel mese di aprile e ben 11.649 esemplari venduti da inizio anno.
Volkswagen T-Roc 2021 è un crossover dinamico
Ha un look che ricalca quello di un SUV nonostante le sue dimensioni siano sensibilmente inferiori, nelle forme e stile ricorda la Tiguan, modello con cui condivide la piattaforma modulare trasversale MQB: lungo 4,23 metri e largo 1,57 metri, ha un passo di 2.603 millimetri, proporzioni queste che hanno permesso di ottenere un baricentro basso e sbalzi ridotti.
Il frontale è caratterizzato da una larga calandra che integra proiettori con tecnologia LED, con luci diurne e indicatori di direzioni integrati nel paraurti. A rendere il tutto più elegante ci pensa un elemento cromato trasversale che unisce i fari, soluzione presente anche lungo le fiancate, dove i montanti anteriori e posteriori sono raccordati da un listello lucido, elemento quest’ultimo, che in presenza della verniciatura bicolore, risalta ulteriormente.
La possibilità di giocare con diverse varianti cromatiche e di scegliere la colorazione del tetto, montanti anteriori e calotte specchi retrovisori, in contrasto con il resto della carrozzeria, sottolinea la vocazione sportiva del crossover tedesco.
Al retro, interessante è la scelta di adottare gruppi ottici a LED con design 3D, con il grosso logo Volkswagen ed il lettering del modello presenti sul portellone. I terminali di scarico sono posizionati all’interno di una cornice cromata, sulla potente R, sono sdoppiati, due per lato ed hanno diametro maggiorato e finitura lucida.
Anche negli interni, sono presenti tecnologie e soluzioni da vettura di segmento superiore, l’Active Info Display, sostituisce la tradizionale strumentazione analogica con elementi circolari.
Il sistema di infotainment prevede uno schermo touch da 8 pollici: il suo posizionamento in alto ed il rivestimento in vetro, ricorda nel look, quello di un moderno tablet, l’App-Connect assicura la piena compatibilità con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.
Una ricca dotazione di serie per Volkswagen T-Roc 2021
Quattro gli allestimenti previsti per il mercato italiano:
- Style:
- Business;
- Advanced;
- Sport.
Fanno parte della dotazione di serie i seguenti accessori:
- Gruppi ottici anteriori e posteriori a led;
- Tetto, montanti e calotte specchi retrovisori in colore a contrasto;
- Cerchi in lega leggera da 17 pollici;
- Chiamata di emergenza;
- Cruise control adattivo ACC;
- Sistema pre-crash;
- Sensori parcheggio Park Pilot;
- Lane Assist;
- Front Assist;
- Fatigue Detection;
- Freno a mano elettronico;
- Volante multifunzione;
- Specchio retrovisore interno elettrocromatico;
- Tergicristalli automatici con sensore pioggia;
- Light Pack.
Cinque le motorizzazioni disponibili in italia, le unità a benzina prevedono il TSI con cilindrata da 1, 1,5 e 2 litri e potenze rispettivamente di 110, 150 e 300 cavalli, mentre per i propulsori turbodiesel è presente un TDI da 2 litri da 115 e 150 cavalli.
Foto Volkswagen T-Roc 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA