Volkswagen Polo GTI Edition 25: un’edizione limitata per celebrare l’anniversario
Una versione speciale per celebrare l’anniversario della sua "hot hatch": la Volkswagen Polo GTI Edition 25 sarà prodotta in soli 2500 esemplari.
Per celebrare i 25 anni della Volkswagen Polo GTI il costruttore tedesco ha deciso di lanciare sul mercato una serie limitata del sua piccola "hot hatch".
La Volkswagen Polo GTI Edition 25 sarà realizzata in una tiratura di 2500 esemplari e si distinguerà dai modelli di normale produzione per lo speciale colore pastello Ascot Grey - con padiglione e retrovisori in contrasto cromatico - e le decals adesive applicate nella parte inferiore del profilo vettura.
Non mancano gli iconici dettagli rossi che caratterizzano da sempre le Volkswagen GTI e che nella Polo Edition 25 sono rappresentati da pinze freno in tinta, inserti nella griglia anteriore e loghi sulle fiancate. Di serie gruppi ottici LED Matrix e cerchi in lega da 18”.
Nell’abitacolo della Volkswagen Polo GTI Edition 25 troviamo sedili sportivi rivestiti in pelle traforata con inserti rossi e logo GTI sugli schienali, soglie sottoporta dedicate "one of 2500", volante sportivo a tre razze con dettagli "Edition 25" e il sistema di infotainment con display da 8 pollici.
Il motore due litri sovralimentato eroga 207 CV di potenza massima e 320 Nm di coppia massima ed è abbinato alla trasmissione DSG a 7 rapporti con differenziale elettronico XDS, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e una velocità massima di 210 km/h. L’unico aggiornamento tecnico riguarda l’assetto che adesso può contare su sospensioni sportive con molle ribassate di 15 mm per migliorare estetica e dinamica di guida. Per assicurarsi uno dei 2500 esemplari previsti, Volkswagen ha fissato un prezzo di listino di 35.205 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA