smart EQ fortwo racingred: una nuova serie speciale
Una nuova serie speciale della smart EQ fortwo è disponibile sul mercato italiano: è la racingreen, in vendita a partire da un prezzo di listino di 30.195 euro.
smart EQ fortwo è disponibile sul mercato italiano con una nuova serie speciale, la racingred. Nasce sulla base dell’allestimento Pulse, una special edition dalla livrea esclusiva, la Carmine Red Matt, una colorazione mai proposta sulla compatta city car a zero emissioni.
Un look che non passa inosservato, la smart EQ fortwo racingred è la prima di una serie di edizioni limitate che arriveranno nel corso del 2023. Disponibile in soli 250 esemplari, ha una dotazione completa.
Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes-Benz Italia ha dichiarato: “Da quasi 25 anni smart si è affermata come trend setter nel panorama della mobilità urbana. Rivoluzionaria per vocazione, innovatrice per mindset, ha riscritto le regole della mobilità cittadina grazie ad uno stile unico e distintivo che le ha permesso di divenire un vero e proprio status symbol. Le serie speciali realizzate nel corso di tutti questi anni, di cui la maggior parte realizzate esclusivamente per i clienti italiani, sono state un elemento strategico del suo successo e del suo posizionamento premium”.
smart EQ fortwo racingred è in vendita a un prezzo di listino di 30.195 euro.
Il motore ha potenza di 82 CV (60 kW) per una coppia massima di 160 Nm, la racingred ha un’autonomia nel ciclo WLTP fino a 135 km.
La batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 17,6 kWh, è possibile effettuare una ricarica con una presa domestica da 2.2 kW (dal 10 all’80% in meno di sei ore) o con una wallbox / colonnina da 22 kW ( in 40 minuti per arrivare all’80% della capacità massima).
Una dotazione completa che include una serie di accessori tra i più richiesti dai clienti smart, la racingred ha di serie il winter package e il Pack Exclusive che comprende rivestimenti in pelle nera, plancia con finitura in carbon look, cerchi in lega da 16 pollici e sensori parcheggio posteriori.
Su 200 dei 250 esemplari previsti per il mercato italiano, sarà disponibile il caricatore di bordo da 22 kW. Nel prezzo di 30.195 euro è incluso il caricatore da 4,6 kW, mentre se si sceglie la versione con charger da 22 kW il prezzo sale a 30.695 euro.
Per chi ha già disponibile il caricatore può usufruire dell’offerta di noleggio che prevede un canone mensile di 355 euro per 36 mesi, senza anticipo e con permuta di un veicolo ibrido/elettrico.
Nel canone mensile è incluso:
- installazione della Wallbox
- assicurazione RCA
- assicurazione Incendio e furto
- polizza KASKO
- tutela legale
- manutenzione ordinaria
- manutenzione straordinaria
- assistenza stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA