Renault Scenic E-Tech 100% Electric: caratteristiche, versioni e prezzi
Con la nuova Renault Scenic e-Tech Electric si amplia l’offerta elettrica del costruttore francese nel segmento C, con prezzi interessanti e diverse versioni e allestimenti disponibili.
La Renault Scenic E-Tech 100% Electric è il nuovo SUV elettrico della Casa francese e promette di rivoluzionare il segmento con prestazioni e tecnologia di alto livello.
La Renault Scenic E-Tech 100% Electric si distingue per il design distintivo, con un frontale molto personale caratterizzato da linee scolpite e da una firma luminosa a LED. Il profilo è slanciato e dinamico, con maniglie delle porte a scomparsa e cerchi di grandi dimensioni per slanciare la vista laterale.
Nuova Renault Scenic: interni spaziosi e confortevoli
L’abitacolo è spazioso e confortevole, grazie al pianale piatto e alle sedute posteriori che garantiscono ampio spazio per le gambe e per la testa. Il cruscotto utilizza un doppio schermo che integra il sistema di infotainment e il quadro strumenti.
Perfettamente al passo con i tempi, Scenic E-Tech Electric è l’incarnazione della nuova vettura per le famiglie. Pur essendo più leggera e più compatta rispetto ai competitor di pari segmento (4,47 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,57 di altezza), Renault Scenic E-Tech Electric vanta un’ottima abitabilità interna, grazie alla piattaforma elettrica merito del passo allungato di 2,78 metri. Molto generoso è anche il bagagliaio con 545 litri di capacità.
Renault Scenic E-Tech 100% Electric: caratteristiche tecniche
La nuova Scenic E-Tech 100% Electric si basa sulla piattaforma AmpR Medium (ex CMF-EV), dedicata ai veicoli elettrici, che consente di ottimizzare lo spazio interno e di ridurre il peso. L’auto è disponibile in due versioni: 170 CV e 220 CV, con coppia massima rispettivamente di 280 e 300 Nm. Anche per quanto concerne il pacco batterie è prevista una doppia possibilità con taglio da 60 oppure 87 kWh. Grazie alla presenza di una pompa di calore, il sistema è studiato per preservare la carica della batteria e adattarsi alle diverse condizioni ambientali.
Il sistema di calcolo dell’itinerario integrato con Google Maps localizza inoltre le colonnine di ricarica disponibili lungo il percorso e propone il tragitto ottimale in base alla carica residua.
Gli allestimenti per la Renault Scenic E-Tech Electric
La Renault Scenic E-Tech Electric è disponibile in 4 livelli di allestimento: evolution, techno, iconic e, per la prima volta su un veicolo elettrico, esprit Alpine, espressione di emozione e sportività.
Tutta la gamma, a partire dal livello techno è disponibile con la batteria long range, che offre fino a 625 km di autonomia nel ciclo WLTP. Le versioni evolution e techno sono disponibili anche con batteria standard (60 kWh) che consente di percorrere fino a 430 km.
Tutte le versioni sono dotate di caricabatterie di bordo compatibile con la ricarica a corrente continua (DC) delle stazioni a ricarica rapida, nonché di cavo AC7 per la ricarica a domicilio. La compatibilità con la ricarica a corrente alternata (AC) trifase fino a 22 kW, tipica delle colonnine pubbliche, è disponibile in opzione su tutta la gamma.
La Renault Scenic E-Tech Electric evolution ha un ricco equipaggiamento di serie che comprende:
- cerchi in lega da 19" streamline
- cruise control adattivo con funzione stop & go
- retrocamera
- sensori di parcheggio posteriori
- driver display digitale 12"+ touchscreen da 9" con sistema OpenR
- pompa di calore
L’allestimento techno offre in aggiunta:
- caricatore smartphone wireless
- fari full LED adaptative vision
- driver display digitale 12"+ touchscreen da 12"
- navigatore con Google assistant
- multi-sense a 4 modalità
- sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali
- vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
La Renault Scenic E-Tech Electric esprit Alpine è invece dotata di:
- cerchi in lega da 20" speedway
- sedili anteriori e volante riscaldabili
- barre tetto nere, loghi e modanature laterali ice black
- pedali in alluminio
- volante esprit Alpine
- sellere in trapuntato nero con cuciture blu
Al top della gamma troviamo la Renault Scenic E-Tech Electric iconic caratterizzata da:
- cerchi in lega da 20" oracle
- sedili anteriori riscaldabili e regolabile elettricamente con funzione massaggio
- guida autonoma di 2° livello
- blind spot warning & intervention
- occupant safety exit
- rear cross traffic alert e rear automatic emergency breaking
- sistema audio Harman Kardon
- rivestimenti interni in in vero legno
I prezzi della Renault Scenic e-Tech Electric
Il prezzo di ingresso della Scenic E-Tech Electric è di 40.050 euro per la versione evolution 170 CV con pacco batteria comfort range (60 kWh), un prezzo davvero interessante che permette di accedere agli incentivi statali, mentre la versione techno 220 CV long range (87 kWh) è disponibile a 47.250 euro.
Renault Scenic e-Tech Electric | evolution | techno | esprit Alpine | iconic |
---|---|---|---|---|
170 CV comfort range | 40.050 euro | 41.550 euro | - | - |
220cv long range | - | 47.250 euro | 49.050 euro | 50.450 euro |
© RIPRODUZIONE RISERVATA