Renault Austral: motori, allestimenti, dotazioni, prezzi, foto
Motorizzazioni ibride per il nuovo Renault Austral, il SUV francese è disponibile anche nell’inedita versione E-Tech Full Hybrid da 200 CV. Prezzi a partire da 32.000 euro.
Renault Austral è ordinabile in Italia, prime consegne previste per dicembre 2022. Motorizzazioni ibride e un’inedita versione E-Tech Full Hybrid da 200 cavalli che offre la possibilità di guidare in elettrico fino all’80% del tempo per un risparmio fino al 40% rispetto a un motore termico di analoga potenza.
Nuovo Renault Austral è in vendita in Italia a partire da un prezzo di listino di 32.000 euro, prime consegne previste per dicembre 2022.
Un C-SUV dal look moderno, che abbina efficienza e innovazione, un modello che porta al debutto una motorizzazione inedita, un tre cilindri turbo benzina da 1.2 litri da 130 cavalli per 205 Nm di coppia massima, abbinato a un’unità elettrica e batteria agli ioni di litio da 2 kWh. La trasmissione Multi-mode prevede quindici differenti combinazioni, di cui due dedicate alla modalità elettrica.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa madre, la E-Tech Full Hybrid, ha un consumo di 4,6 litri per 100 km con emissioni di CO2 a partire da 104 g/km.
Renault Austral: motorizzazioni e allestimenti
Due le motorizzazioni mild hybrid presenti in gamma:
- motore turbo 3 cilindri benzina da 1.2 litri e iniezione diretta da 130 cavalli con batteria agli ioni di litio da 48V e alternatore starter, per un consumo di 5,2 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 118 g/km;
- motorizzazione mild hybrid da 160 cv, motore 4 cilindri in linea turbo benzina da 1,3 litri, trasmissione automatica, consumi a partire da 6,2 litri per 100 km con emissioni di CO2 a partire da 140 g/km.
Per quanto concerne gli allestimenti, il nuovo Austtral è disponibile in tre varianti:
- equilibre;
- techno;
- iconic.
La versione d’accesso si basa sull’allestimento equilibre che comprende la calandra cromata, i passaruota e parte inferiore carrozzeria in nero lucido, il display centrale da 9 pollici e quello centrale da 12,3 pollici, l’assistenza al parcheggio posteriore, la chiave Keyless Entry e i fari LED Pure Vision.
L’allestimento techno comprende i cerchi in lega Komah da 19 pollici, selleria in pelle e tessuto, sistema OpenR Link con display da 12,3 pollici e connettività ai servizi Google, tra cui il sistema di navigazione Google Maps.
La iconic aggiunge cerchi da 20 pollici Effe, vernice bicolore con tetto nero, fari posteriori a LED, sedile elettrico conducente con funzione di massaggio, sedili anteriori riscaldati, portellone posteriore automatico, Around View Monitor 3D e Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go.
I due allestimenti techno e iconic possono essere arricchiti dal pacchetto esprit Alpine che prevede un look marcatamente sportivo caratterizzato da:
- paraurti anteriore con lama in grigio satinato;
- cerchi in lega Daytona da 20 pollici;
- sedili in tessuto Alcantara con cuciture blu;
- volante in nappa con cuciture blu/bianche/rosse;
- cornice finestrini in nero lucido;
- fari posteriori con effetto 3D.
Sette le colorazioni carrozzeria disponibili, Bianco Ghiaccio, Rosso Passion, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Iron, Grigio Scisto e Griscio Scisto satinato (allestimento esprit Alpine).
Renault Austral E-Tech full hybrid è in vendita a un prezzo di listino che parte da 39.500 euro (allestimento techno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA