Opel Astra Sports Tourer Electric: la station wagon elettrica

Marco Lasala

4 Settembre 2023 - 16:39

condividi

Opel Astra Sports Tourer Electric è una delle prime station elettriche presenti sul mercato.

Opel Astra Sports Tourer Electric è una delle prime station elettriche presenti sul mercato. Una vettura adatta a ogni tipologia di utilizzo, un’auto familiare elettrica che ha offre tanto spazio a disposizione per i passeggeri ed il bagaglio.

Lunga 4,64 metri, larga 1,86 metri, alta 1,48 metri, ha una capacità di carico di 516 litri, fino a1.553 litri con i sedili posteriori abbattuti, la nuova Opel Astra Sports Tourer, grazie anche alla posizione della batteria posta nel sottoscocca, offre spazio a volontà.

Mario Kohler, titolare del marchio Opel Germania, ha dichiarato: “Con la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric stiamo elettrizzando il settore delle station wagon. Per la prima volta, la nostra bestseller di classe compatta per il lavoro e la famiglia è completamente elettrica. Ciò significa divertimento di guida versatile, a zero emissioni locali, unito a responsabilità. Inoltre, rendiamo l’offerta particolarmente interessante. D’ora in poi i clienti potranno scegliere tra due varianti di equipaggiamento non solo per la nostra station wagon elettrica, ma anche per il modello a cinque porte elettrico a batteria”.

Di serie la nuova Opel Astra Sports Tourer Electric offre gruppi ottici a LED, cruscotto Pure Panel completamente digitale con due display da 10 pollici, sistema di infotainment multimediale ed aria condizionata, mentre nella versione top di gamma, la GS, i sedili sportivi sono certificati AGR ed il sistema di avviso di collisione frontale è in grado di leggere la segnaletica stradale e può contare sulla fotocamera Intelli-Vision a 360 gradi.

Sulla Opel Astra Sports Tourer GS la sportività è accentuata dalle calotte di colore nero degli specchietti retrovisori, dai cerchi in lega leggera da 18 pollici, dal tetto nero in carbonio, dal logo nero lucido Opel, mentre nella parte posteriore è riportata la scritta “Astra”.

Opel Astra Sports Tourer Electric: oltre 400 km di autonomia

La nuova Opel Astra Sports Tourer Electric può contare su un motore elettrico che sviluppa una potenza di 156 CV con una coppia massima di 270 Nm supportata da una batteria agli ioni di litio da 54 kWh, che assicura un’autonomia fino a 413 km secondo il ciclo WLTP, con una velocità massima di 170 km/h. km/h.

A seconda delle preferenze, i clienti possono scegliere tra tre modalità di guida, Eco, Normal e Sport.

Argomenti

# Opel

© RIPRODUZIONE RISERVATA