Nuova Lancia Ypsilon: la più connessa di sempre

Marco Lasala

9 Dicembre 2022 - 07:23

condividi

Più efficiente, connessa e dotata, la nuova Lancia Ypsilon ha una ricca dotazione di serie ed è realizzata con materiali sostenibili.

Nuova Lancia Ypsilon è una citycar connessa. A distanza di quattro generazioni, dopo esser stata venduta in oltre 3 milioni di esemplari dal 1985, la compatta torinese in questa sua ultima evoluzione, punta sulla sostenibilità ma anche su di uno stile ricercato.

Un’autentica icona di stile, la nuova Lancia Ypsilon ha una ricca dotazione tecnologica, in grado di esaltare non solo il piacere di guida ma anche e soprattutto il comfort di bordo, accessori che la rendono ancora oggi attuale e contemporanea.

In vista del lancio nel 2024, della versione completamente elettrica e nuova, la Ypsilon evolve, anche e soprattutto nei contenuti, per la prima volta sul modello debutta la telecamera posteriore che agevola nelle manovre di parcheggio, nuovo è anche il caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio, che consente di ricaricare velocemente il proprio smartphone.

Al centro della plancia è presente un generoso schermo da 7 pollici, un touchscreen compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

Nuova Lancia Ypsilon: motorizzazione ibrida leggera e basse emissioni

Cuore della nuova Ypsilon è il suo 3 cilindri in linea da un litro, un motore capace di sprigionare una potenza massima di 70 CV, presenti anche un’unità BSG e una batteria agli ioni di litio. Immancabile, visto il grande successo riscosso sul mercato italiano è la variante GPL Ecochic, configurazione che si rivolge a chi percorre lunghi tragitti.

Novità anche per la versione Silver, dotata di fari alogeni DRL e diversi particolari neri quali lo spoiler posteriore, la calandra, cornici logo e paraurti inferiore. Resta in gamma la serie speciale Alberta Ferretti.

Efficiente, connessa ma anche e soprattutto sostenibile, con il lancio del model year 2023, arriva la nuova tinta carrozzeria Verde Rugiada, nell’abitacolo, nuovo il rivestimento blu per plancia e pannelli porta, i sedili hanno il rivestimento in Seaqual Yarn, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.

Nuova Lancia Ypsilon: prezzi e offerte

Fino al 31 dicembre, nuova versione GPL Ecochic è proposta a partire da 189 euro al mese (36 rate), con anticipo 3.070 euro e rata finale residua pari a 9.210 euro. TAN 6,85% TAEG 9,58%.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA