Nuova Fiat Topolino: nel segno della Dolce Vita

Marco Lasala

05/07/2023

05/07/2023 - 12:18

condividi

Arriva sul mercato italiano la Nuova Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico è disponibile in due versioni con prezzi che partono da 9.890 euro.

Nuova Fiat Topolino è stata presentata a Torino, nel corso di un evento che rappresenta una sorta di rinascita di un marchio sempre più orientato alla sostenibilità. Un’auto elettrica cool adatta a tutti e pensata anche per le famiglie, un quadriciclo a zero emissioni che può essere guidata a partire dai 14 anni.

Nuova Fiat Topolino rende omaggio alla storia della Casa, dalle dimensioni allo stile, il richiamo alla 500 è evidente.

Un modello che testimonia l’impegno di Fiat vero la sostenibilità, le sue dimensioni contenute, la presenza di un motore elettrico e la possibilità di entrare nei centri urbani nel pieno rispetto dell’ambiente sono solo alcuni dei valori di un Marchio in procinto di un profondo cambiamento.

Nuova Fiat Topolino si rivolge alla GEN Z, una generazione attenta all’ambiente, alla mobilità sostenibile ma anche pratica e condivisa, un’auto che rappresenta il sogno a quattro ruote di nuove generazioni, un veicolo perfetto per attraversare i piccoli borghi marinari ma anche i caotici centri cittadini.

Nuova Fiat Topolino: autonomia fino a 75 km

È disponibile sul mercato italiano in una versione chiusa e una aperta, il suo design semplice rispecchia il DNA della Topolino, compattezza e bellezza.

Disponibile nella colorazione Verde Vita, ha cerchi dal design specifico e un pacco batteria da 5.4 kW, La velocità massima è limitata a 45 km/h, l’autonomia massima è di 75 km nel ciclo WLTP, per una ricarica completa occorrono circa 4 ore.

Lunga 2,53 metri, all’interno del suo compatto abitacolo riesce a ospitare una valigia da 63 litri, presente un portapacchi posteriore e un Dolcevita box, elegante e funzionale, capace di accogliere oggetti personali, belle le calotte specchi retrovisori vintage.

A differenziare le due versioni è unicamente un cordone in stile nautico che prende il posto delle portiere sulla versione Aperta, il battitacco con logo Dolcevita e una tendina parasole sul tetto per la versione chiusa.

Lunga la lista degli accessori disponibili a richiesta che comprendono un ventilatore USB, un altoparlante Bluetooth, una borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che all’occorrenza possono trasformassi in comodi e morbidi teli.

Nuova Fiat Topolino è in vendita a partire da un prezzo di listino di 9.840

Prime consegne previste entro fine anno per chi effettuerà il preordine.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA