Nuova Fiat Panda: prezzi, foto e allestimenti
Si rinnova nell’estetica e negli allestimenti, la nuova Fiat Panda è disponibile anche con motorizzazione ibrida. Prezzi a partire da 13.900 euro.
Nuova Fiat Panda è una city-car di successo. Continua a mietere consensi in Italia grazie ad una gamma estremamente articolata e a motorizzazioni benzina, metano, GPL e ibride, la compatta vettura torinese si rivela la scelta perfetta per chi cerca un’auto pratica, sicura e conveniente.
Nuova Fiat Panda si rinnova nell’estetica, contenuti e dotazione.
Una gamma che risponde a ogni esigenza, di fatto è una delle poche city-car a poter vantare in listino anche la trazione integrale 4x4, non c’è configurazione che non sia stata attentamente considerata dal marchio automobilistico torinese, grazie ai nuovi allestimenti e motorizzazioni.
Nuova Fiat Panda ha un prezzo che parte da 13.900 euro
Compatta e con una grade capacità di carico, queste le sue armi vincenti a fronte di una dotazione che racchiude l’indispensabile per viaggiare con sicurezza.
Cinque gli allestimenti disponibili:
- Panda;
- City Life;
- Sport;
- City Cross;
- Cross.
Panda e Life sono le versioni d’accesso in grado di soddisfare le diverse esigenze di mobilità, grazie ad una dotazione di accessori che prevede:
- cerchi da 15 pollici;
- sedili in tessuto bi-colore grigio;
- supporto per smartphone posizionato in plancia;
- comandi multifunzione al volante;
- climatizzatore manuale;
- radio digitale DAB con Bluetooth 2.1;
- calotte specchi retrovisori, maniglie esterne e barre longitudinali in nero opaco;
- sistema centrale con schermo touch da 7 pollici e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto (optional).
La Sport è dedicata a chi desidera un look più aggressivo e coinvolgente, diversi i particolari carrozzeria e gli accessori che la rendono grintosa:
- cerchi in lega sport bicolore da 16 pollici;
- calotte specchi retrovisori e maniglie in tinta;
- logo Sport cromato sulla fiancata in prossimità dell’indicatore di direzione;
- livrea carrozzeria Grigio Opaco.
- pannelli portiera in tecno-pelle;
- finiture in tessuto con cuciture rosse.
A richiesta è disponibile il Pack Pandemonio che rende omaggio alla mitica Fiat Panda 100 HP e che prevede pinze freni rosse, privacy glass, volante con finitura in tecno-pelle e cuciture rosse e radio touch da 7 pollici con supporto Apple CarPlay e Android Auto.
Le versioni Cross e City Cross sono dedicate a chi ama l’avventura e possono essere equipaggiate anche con motorizzazioni a metano e Mild-Hybrid e trazione 4x2 o integrale 4x4.
La City Cross prevede una livrea pastello Blu Ceramico, rivestimenti in tecno-pelle, fendinebbia, proiettori anteriori DRL a LED e barre longitudinali sul tetto, mentre la Cross aggiunge il doppio bacio-traino anteriore rosso, lo scudo paracolpi argentato e le fasce laterali paracolpi con la scritta “Cross” in rilievo.
Nella sua ricca dotazione figurano anche:
- sensori parcheggio posteriori;
- climatizzatore automatico;
- plancia woody realizzata con materiali riciclati;
- touchscreen con monitor da 7 pollici, predisposizione Apple CarPlay e Android Auto e radio digitale DAB;
- volante in pelle;
- alloggiamento per smartphone.
Nuova Fiat Panda con motori benzina, Diesel, GPL e Hybrid
Novità assoluta è la disponibilità della nuova motorizzazione ibrida, si tratta di un mild hybrid da 1 litro, un 3 cilindri della famiglia FireFly in grado di sprigionare una potenza di 70 cavalli a cui è abbinato un’unità BSG (acronimo di Belt Integrated Starter Generator) che consente di recuperare l’energia in frenata e in decelerazione e di immagazzinarla nella batteria agli ioni di litio da 11 Ah. Rispetto al precedente motore 1.2 Fire da 69 cavalli, le emissioni e in consumi della motorizzazione ibrida sono inferiori del 30%. La Panda Hybrid è omologata Euro 6D Final.
Presente un cambio manuale a 6 marce che consente di ottimizzare i consumi nelle lunghe trasferte, abbassando il regime di rotazione del motore in autostrada.
Foto Nuova Fiat Panda
© RIPRODUZIONE RISERVATA