Nuova Fiat 600: nuove foto spia durante le riprese in Liguria

Marco Lasala

26 Maggio 2023 - 10:03

condividi

Dopo esser stata paparazzata a Roma, la Nuova Fiat 600 è stata immortalata anche in Liguria, a Lerici, durante le riprese di uno spot pubblicitario.

Nuova Fiat 600 sarà presentata il prossimo 4 luglio. Dopo essere stata immortalata nella Capitale, il B-SUV è stato sorpreso anche in Liguria, a Lerici, durante le riprese di uno spot pubblicitario.

Una carrozzeria che sembra ispirarsi nelle forme e volumi a quella della 500X, cambia il frontale ispirato alla Nuova 500 elettrica, con le palpebre sopra i fari che danno un look più futuristico, la nuova Fiat 600 si posizionerà nel segmento B, per prezzo, dotazione e dimensioni.

Nascerà sulla piattaforma CMP, quella in pratica della Nuova Jeep Avenger, modello con cui ne condividerà, parzialmente, anche i propulsori, dal compatto tre cilindri turbo benzina da 1.2 litri e 101 cavalli, alla nuova motorizzazione elettrica da 156 cavalli per 260 Nm di coppia massima.

Prevista anche la presenza in gamma di un’unità ibrida leggera, la stessa, ma debitamente aggiornata, che equipaggia la Fiat Tipo e 500X. Il cambio manuale sarà disponibile nella variante da 101 cavalli, per le versioni mild hybrid sarà offerto in alternativa anche il collaudato DCT a 7 rapporti.

Nuova Fiat 600 sarà costruita nello stabilimento Stellantis di Ticky in Polonia

Lo stesso sito produttivo ospiterà anche le linee di produzione del futuro B-SUV di casa Alfa Romeo, fabbrica attualmente impegnata nella realizzazione della nuova Jeep Avenger.

Quando arriverà il nuovo SUV compatto Fiat? Difficile prevedere una data esatta, scorrendo nel passato, la data del 4 luglio potrebbe essere emblematica perché ricorda quando fu lanciata la storica 500, un ricorso storico perché porterebbe a pensare anche che questo modello rappresenti una sorta di seconda rinascita di un brand, quello Fiat, che più volte ha saputo rispolverare antiche glorie del suo passato, conquistando così la leadership di mercato e non solo.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA