Nuova BMW M8 Competition: motore, prestazioni, dotazione e foto
Massime prestazioni e lusso per la nuova BMW M8 Competition disponibile nelle configurazioni Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Arriverà in Italia nel corso della primavera del 2022.
Nuova BMW M8 Competition è una sportiva ad altissime prestazioni disponibile in tre diverse configurazioni di carrozzeria. Nuove colorazioni, nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici e interni con sedili sportivi avvolgenti, queste sono solo alcune delle novità presenti sul model year 2022.
Nuova BMW M8 è un’auto sportiva di lusso.
Un propulsore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, una potenza massima di 625 cavalli per 750 Nm di coppia, la trasmissione è affidata a un cambio automatico doppia frizione M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, la trazione integrale si avvale del sistema M xDrive: plus tecnici di un modello che nasce per stupire, per esaltare il divertimento alla guida in pista e su strada.
Nuova BMW M8 Competition: una supercar stradale
Nasce sulla base dell’esperienza acquisita durante lo sviluppo della M8 GTE un’auto da corsa vincente. Le sue prestazioni sono da supercar, se la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, nell’accelerazione il V8 da il meglio, come testimoniato dallo 0 - 100 km/h in soli 3,2 secondi per la Competition Coupé e Gran Coupé e 3,3 secondi per la Competition Cabrio.
Una linea elegante frutto di un attento studio sull’aerodinamica, un aspetto inconfondibile esaltato dalle nuove colorazioni carrozzeria disponibili, ben otto disponibili per i tre singoli modelli.
Nella ricca dotazione di serie fanno parte anche il sistema d’illuminazione adattiva in curva, il BMW Laser Light e i fari abbaglianti BMW Selective Beam per una illuminazione perfetta in ogni condizione di marcia e luce. A richiesta sono disponibili anche i gruppi ottici M Shadow Line con finitura scura degli inserti e degli elementi cromati all’interno dei fari, accessorio disponibile in abbinamento alla cornice nera lucida della griglia doppio rene.
Nuova BMW M8 Competition: dotazione full
Nella ricca dotazione di serie fanno parte i nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici con design M che calzano pneumatici da 275/35 R20 all’anteriore e 285/35 al retro, a richiesta in alternativo all’impianto frenante standard M Compound è disponibile quello M Carbon con dischi freno in ceramica.
L’assetto è adattivo, gli ammortizzatori sono a controllo elettrico, lo sterzo M Servotronic offre al pilota un maggior feeling in pista e quando si adotta uno stile di guida sportivo.
La strumentazione è impreziosita dalla presenza, di serie, dell’Head-Up Display, tramite il pulsante "Setup" posto sulla console centrale è possibile accedere direttamente alle impostazioni del motore, sterzo, ammortizzatori e sistema di trazione integrale xDrive M. Sulla M8 sono disponibili due profili di guida personalizzabili e memorizzabili in modo permanente, richiamabili tramite il pulsante M Mode posto sulla console centrale.
Le impostazioni di guida disponibili sono:
- Road;
- Sport;
- Track.
Specifici per questo modello sono anche i nuovi sedili sportivi M, a richiesta sono disponibili quelli avvolgenti M Carbon impreziositi da superfici in plastica rinforzata con fibra di carbonio e poggiatesta integrati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA