MINI John Cooper Works Clubman Untold Edition: motore, prestazioni, foto

Marco Lasala

28 Febbraio 2022 - 11:03

condividi

Una compatta vettura premium disponibile anche nell’esclusivo allestimento Untold Edition: la nuova MINI John Cooper Work Clubman è ancora più sportiva e potente.

MINI John Cooper Works Clubman è disponibile anche nell’esclusivo allestimento Untold Edition. La compatta vettura sportiva di fascia premium a sei porte, mostra un look più ricercato grazie a una dotazione completa che ne esalta il suo DNA sportivo.

MINI John Cooper Works Untold Edition sarà disponibile nelle concessionarie a partire da marzo 2022.

Un piacere di guida esaltato da un motore potente e da una trazione integrale capace di assicurare sempre la giusta stabilità e trazione in ogni condizione di marcia.

MINI John Cooper Works Untold Edition: motore turbo da 306 cv

MINI John Cooper Works Untold Edition

Un motore straordinariamente potente, un quattro cilindri in linea da 2 litri turbocompresso capace di una potenza massima di 306 cavalli, a fronte di un consumo medio di carburante di 7,9 - 7,4 litri per 100 chilometri per emissioni di CO2 di 180-168 grammi per chilometro.

La Casa automobilistica inglese dichiara uno 0-100 km/h in soli 4,9 secondi per una velocità massima di 250 km/h. Il cambio automatico è uno Steptronic a 8 rapporti, la trazione integrale All4 è in grado di ripartire in automatico coppia e potenza sul singolo asse o ruota al fine di raggiungere sempre la massima stabilità.

Esteticamente la Untold Edition si caratterizza per un design più aggressivo rispetto alle versione “normale”, nuove le grembialature anteriori e posteriori, i bordi della carrozzeria sono rifiniti in verde scuro, presenti strisce sportive su cofano motore e tetto che ripercorrono l’intera vettura.

Caratteristiche della Clubman sono le due porte sdoppiate ad apertura laterale nella parte posteriore della vettura.

A richiesta è disponibile il tetto e le calotte specchi retrovisori neri mentre le maniglie delle porte, finiture terminali di scarico, loghi MINI e scritta del modello sono in Piano Black.

Specifici per questa versione i cerchi in lega leggera da 18 pollici Untold Edition con superficie Bicolor.

Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi MINI Yours Leather Lounge Sage Green con cuciture a contrasto e le strisce illuminate in Soge Green. I logo MINI Untold Edition è presente anche sulla parte inferiore del volante sportivo rivestito in pelle Nappa e sui tappetini.

Nel ricco equipaggiamento di serie figurano anche i fari adattivi a LED, il MINI Driving Modes, l’Excitement Package e il pacchetto illuminazione per l’interno.

MINI John Cooper Works Untold Edition: connessa e sicura

Il Connected Media è di serie ed è dotato di un display touchscreen da 8,8 pollici con MINI Online, Remote Service, previsto anche il pieno supporto Apple CarPlay e Android Auto.

MINI John Cooper Works Untold Edition

Tramite il pacchetto opzionale Connected Navigation Plus la connettività è ai massimi livelli, tra gli accessori specifici di questa special edition figurano:

  • ricarica wireless per smartphone;
  • assistente vocale Amazon Alexa;
  • Remote Service;
  • Real Time Traffic Information;
  • MINI Head-Up Display.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA