Mini Electric Collection: foto e caratteristiche
Un’auto elettrica tecnologica, divertente e connessa: la nuova Mini Electric Collection è una special edition su base Cooper SE, modello che sarà disponibile sul mercato da luglio 2021.
Mini Electric Collection è un’auto elettrica speciale. È proposta nell’esclusiva colorazione Multitone Roof e abbina interni ricercati a un equipaggiamento dalla qualità elevata, nuovi anche i sistemi di assistenza alla guida.
Mini Electric Collection è connessa.
Nasce sulla base della Cooper SE, modello che sarà lanciato sul mercato a partire da luglio 2021, un’auto elettrica dalle prestazioni interessanti e consumi ridotti, che mette in primo piano il puro piacere di guida, non tradendo le aspettative, non rinnegando quel suo proverbiale go-kart feeling, ora elettrificato.
Mini Electric Collection è un’auto elettrica speciale
Ha stile, personalità e un design ricercato, il frontale è stato totalmente ridisegnato, la particolare vernice carrozzeria esalta linee e curve di una tre porte tanto originale quanto divertente.
I fari tondi sono totalmente nuovi così come la griglia esagonale, questa special edition prevede vernici speciali, tra cui l’Island Blue metallic e il Rooftop Grey Metallic.
La vernice carrozzeria Multitone Roof non ha eguali nell’attuale panorama automobilistico: questa particolare tecnica di verniciatura realizzata nello stabilimento di Oxford, miscela la tonalità San Marino Blue con quella Pearly Aqua e Jet Black, per un risultato gradevole e fuori dal comune.
A impreziosire il tutto ci penano anche delle stripes che partendo dal cofano percorrono l’intero corpo macchina, caratterizzando fiancate e retro.
D’impatto le calotte nere degli specchi retrovisori così come i cerchi in lega leggera da 17 pollici Mini Electric Collection Spoke.
Diversi i particolari carrozzeria verniciati in Piano Black Lucido, tra cui:
- griglia anteriore;
- bordo fari e fanali posteriori;
- loghi Mini;
- scritte identificative del modello;
- maniglie portiere;
- badge anteriori.
Ricca la dotazione di serie, che prevede tra l’altro:
- fari con Adaptive Matrix LED per gli abbaglianti;
- battitacco con logo Mini illuminato;
- sedili sportivi rivestiti in tessuto eco pelle / high Grey;
- finiture interne in alluminio;
- rivestimento cielo della vettura color antracite;
- volante sportive in pelle nappa;
- logo Mini Electric;
- connected Navigation Plus;
- head-up display;
- wireless charging;
- concierge service;
- Mini connected XL.
Mini Electric Collection ha un’autonomia di oltre 230 km
Cuore di questa versione speciale è il suo motore elettrico da 184 cavalli (136 kW), unità che consente di percorrere fino a 234 chilometri (ciclo WLTP), con una sola ricarica.
La batteria agli ioni di litio è stata posizionata nel pianale, al fine di ottenere un baricentro basso e una perfetta distribuzione dei pesi.
Particolarmente curata è la sicurezza, la suite ADAS prevede sistemi di assistenza alla guida di livello 2, che includono tecnologie quali:
- Lane Departure Warning;
- Driving Assistance Package;
- Active cruise control con funzione Stop & GO.
Foto Mini Electric Collection
© RIPRODUZIONE RISERVATA