McLaren: il 60° anniversario al Milano Monza Autoshow

Gaetano Cesarano

16 Giugno 2023 - 10:05

condividi

McLaren celebra il suo 60° anniversario al MiMo 2023 con una straordinaria line-up che include la nuova 750S.

McLaren torna al MiMo - Milano Monza Autoshow con un’incredibile line-up di prodotti, celebrando i 60 anni dalla fondazione.

Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario neozelandese Bruce McLaren fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi registra grandi successi nel motorsport.
McLaren ha vinto 20 campionati mondiali di Formula 1, 183 gran premi di Formula 1, ben tre volte la 500 miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans al suo primo tentativo.

Il pubblico potrà ammirare i modelli più iconici della gamma McLaren, ma i riflettori saranno puntati sulla 750S al debutto in Italia in quest’occasione. Disponibile in versione coupé e spider, la McLaren 750S è la vettura di serie più leggera e potente del costruttore inglese ed è stata sviluppata per essere più agile e veloce del modello che sostituisce, ovvero la 720S considerata a ragione un vero e proprio riferimento da tutti gli appassionati di supercar.

In mostra anche la McLaren Senna, lanciata nel 2018 come l’auto da pista per eccellenza omologata per la strada, e la Artura, prima supercar ibrida del marchio britannico. La Artura incarna il DNA McLaren grazie al design audace e sinuoso della carrozzeria e alla sua leggerezza (1.498 kg) merito del nuovo telaio MCLA (McLaren Carbon Lightweight Architecture) sviluppato per accogliere la tecnologia ibrida.

I visitatori saranno invitati a immergersi nella celebrazione dei 60 anni della fondazione del marchio fondato da Bruce McLaren con la possibilità di vedere anche i modelli che hanno fatto la storia del brand: primo fra tutti la Speedtail. La Hyper-GT della McLaren sarà in esposizione per la prima volta in Italia, è una vettura ibrida con configurazione a 3 posti e posizione di guida centrale oltre ad essere il modello più veloce prodotto dalla Casa con una velocità massima accreditata di ben 403 Km/h.

In mostra anche due modelli iconici della gamma LT ispirati alla iconica F1 GTR: la 675, prima McLaren "Long Tail" in quasi due decenni, e la 765, il modello LT più potente, dinamicamente avanzato e coinvolgente di sempre.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA