Maserati MCXtrema: la più potente auto da corsa del Tridente
Svelato il nome della nuova auto da corsa della Casa del Tridente: è la Maserati MCXtrema.
Maserati MCXtrema è la nuova auto da corsa del Marchio del Tridente. Non è omologata per circolare su strada e nasce sulla base della MC20, un modello dalla forza dirompente, pronto a entusiasmare i fortunati proprietari.
Sarà prodotta in soli 62 esemplari, se fino ad oggi era identificata con il nick di “Project24”, ora il suo nome è chiaro e inequivocabile, la Maserati MCXtrema rende omaggio alla storia della Casa modenese, a un passato glorioso e vincente.
La super sportiva del Tridente è realizzata totalmente in Italia al pari della variante stradale da cui deriva, la MC20 e rappresenta l’inizio di una nuova era per Maserati, perché eredita un background incredibile, fatto di passione, emozioni e massime prestazioni.
L’intera produzione della nuova Maserati MCXtrema è andata già esaurita.
Un’auto da corsa che si rivolge ai gentleman drivers e agli appassionati di auto, un modello concepito per elevare al massimo le prestazioni di una supercar già di suo straordinaria, una vera e propria belva da pista, capace di rompere gli schemi e di differenziarsi in un mondo fatto di prestazioni e altissime velocità.
La Maserati MCXtrema sarà svelata il prossimo 18 agosto in occasione della Monterey car week 2023.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA