Maserati Grecale: motori, prestazioni, allestimenti, dimensioni, foto
Maserati Grecale è un SUV dalle dimensioni imponenti proposto in tre allestimenti e con motorizzazioni turbo per potenze comprese tra i 330 e 530 cavalli.
Maserati Grecale è un SUV potente, veloce, sicuro. Un piacere di guida senza compromessi che rende lo Sport Utility Vehicle della Casa del Tridente estremamente versatile, utilizzabile su strada e in fuoristrada.
Maserati Grecale è stato sviluppato presso l’Innovation Lab di Modena e sarà prodotto nello stabilimento di Cassino.
Sarà inizialmente proposto con propulsori a combustione interna, a distanza di un anno sarà presentata una versione completamente elettrica.
Maserati Grecale: motori turbo benzina per prestazioni da riferimento
Tre le versioni presenti al lancio:
- GT: è la versione d’accesso spinta da un quattro cilindri 2 litri turbo con alimentazione mild hybrid da 300 cavalli;
- Modena: il quattro cilindri mild hybrid sviluppa una potenza complessiva di 330 cavalli;
- Trofeo: prende in prestito il potente motore V6 biturbo della MC20, il propulsore Nettuno ha una cilindrata di tre litri e una potenza massima di 530 cavalli.
Al lancio sarà commercializzata la Launch Edition PrimaSerie, versione dai contenuti esclusivi e prodotta in tiratura limitata.
Nel 2023 arriverà la Grecale Folgore, SUV 100% elettrico con tecnologia a 400 Volt.
Per quanto concerne le prestazioni, la Trofeo brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi per una velocità di punta di 285 km/h.
Maserati Grecale: dimensioni imponenti
Le sue dimensioni sono notevoli, lunga 4,86 metri, larga 2,163 metri e alta 1,67 metri, ha un passo di 2,9 metri e una carreggiata anteriore (versione Trofeo) di 1,948 metri, nello stile ricalca la MC20, con il frontale caratterizzato dalla calandra bassa e da una griglia impotente. Al retro i gruppi ottici ricordano la 3200 GT di Giugiaro.
Una strumentazione completamente digitale, due gli schermi, quello centrale da 12,3 pollici e quello posto dinanzi al pilota da 8,8 pollici, un terzo è presente dietro per la fila passeggeri.
Tramite il VDCM (Vehicle Dynamic Control Module), il conducente può selezionare diverse modalità di guida tra cui:
- Comfort;
- GT;
- Sport;
- Corsa;
- Off-Road.
Prezzi al momento non comunicati.
Maserati Grecale - Foto
© RIPRODUZIONE RISERVATA