KIA Italia con il progetto “The Limitless Brochure” vince il Red Dot Awards
Un progetto realizzato da KIA Italia in collaborazione con Innocean, il “The Limitless Brochure” si aggiudica il Red Dot Awards
KIA Italia procede nel suo percorso verso la completa sostenibilità.
Il suo rivoluzionario quanto originale progetto “The Limitless Brochure” ha vinto ben due Red Dot Awards, KIA Italia grazie all’utilizzo della tecnologia 3D e della realtà aumentata, consente al cliente di configurare la sua vettura in modo interattivo.
Due i riconoscimenti conquistanti nell’ambito dei “Red Dot Awards: Brand & Communication Design”, due premi vinti nelle categorie “App” e “Interface and User Experience”.
KIA Italia elimina le brochure in favore di una tecnologia 3D
Niente più brochure, in luogo della dispendiosa carta, la tecnologia 3D e la realtà aumentata consentono al cliente di configurare la propria vettura, visualizzandola direttamente e utilizzandola all’interno di un gaming dotata di comandi facciali.
Il progetto The Limitless Brochure ha debuttato in occasione del lancio della KIA EV6 GT.
Il cliente può così entrare nel mondo della EV6 GT in modo semplice e intuitivo, visualizzando la vettura in 3D in qualunque momento, simulando anche di parcheggiarla nel proprio garage. Il sistema precede anche il passaggio da virtuale a reale, perché il cliente può avere una informazione della vettura in ogni momento.
The Limitless Brochure in realtà porta anche un notevole beneficio in termini di costo e impatto ambientale grazie alla riduzione della carta.
Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di KIA Italia ha dichiarato: “Limitless Brochure rappresenta pienamente il nuovo approccio di KIA, con l’obiettivo di fornire al proprio cliente un’esperienza moderna, intuitiva, coinvolgente, connessa e sostenibile proprio come la nostra gamma di prodotti e servizi di mobilità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA