Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022: motore, dotazione, foto
Novità tecniche ed estetiche per la Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022, fuoristrada disponibile unicamente con motorizzazione ibrida plug-in.
Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022 sarà offerta in Europa solo con alimentazione ibrida plug-in. Si aprono in Italia gli ordini di un fuoristrada che nella sua continua evoluzione non smette mai di stupire e di rinnovarsi.
Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022 è potente, efficiente, sostenibile e connessa.
In Italia negli ultimi sei mesi più del 70% dei nuovi clienti Wrangler hanno scelto la versione con alimentazione PHEV a dimostrazione di quando il pubblico oramai sia sensibile ai temi della sostenibilità ambientale e all’innovazione.
Jeep Wrangler 4xe Model Year 2022: motore ibrido da 380 cv
Le sue capacità in off-road sono indiscutibili, sul MY22 la presenza di un motore endotermico e di due unità elettriche ha permesso di ottenere fino a 380 cavalli di potenza massima combinata per una coppia di 673 Nm. In modalità full electric a zero emissioni, l’autonomia supera i 50 chilometri (ciclo urbano WLTP), per una ricarica completa di energia, anche programmabile, occorrono meno di tre ore.
Il motore endotermico ha una cilindrata di 2 litri, si tratta di un quattro cilindri in linea turbo benzina abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. Nonostante la sua anima green anche la 4xe ha raggiunto la certificazione Jeep Trail Rated che a seconda dell’allestimento, include:
- due avanzati sistemi di trazione integrale, Select Trac o Rock Trac;
- assali Dana next-generation;
- blocco del differenziale anteriore e posteriore Tru-Lock;
- differenziale a slittamento limitato Track-Lok;
- barra stabilizzatrice anteriore scollegabile elettricamente.
Tramite modalità E Select il guidatore può selezionare il tipo di alimentazione in funzione del proprio utilizzo:
- Hybrid: potenza combinata del motore endotermico e delle due unità elettriche;
- Electric: è possibile viaggiare a zero emissioni per un’autonoma fino a 50 km;
- eSave: viene salvaguardata la carica della batteria, grazie al funzionamento del solo motore turbo benzina, in decelerazione e frenata il sistema di recupero dell’energia provvedere a incrementare la riserva energetica.
Caratteristica esclusiva di questo fuoristrada ibrido plug-in è la sua capacità di viaggiare in elettrico e con trazione integrale inserita.
Jeep Wrangler 4xe 2022: nuove livree e dotazione
Le nuove colorazioni carrozzeria, tutte abbinabili al tetto soft top o hard top nero o in tinta, sono:
- Sylver Zenith Metallic Clear Coat;
- High Velocity Metallic Clear Coat.
Interessante anche il programma di colori speciali con le inconfondibili Tuscadero e Gobi, ordinabile il primo fino a gennaio 2022, mentre il secondo sarà proposto per un periodo limitato a partire dalla primavera fino all’estate 2022.
Novità assoluta del MY22 è il resistente parabrezza in Gorilla Glass presente all’interno del catalogo Jeep Performance Parts, disponibile direttamente dalla fabbrica e di serie sulla Rubicon e a richiesta su Sahara, è più leggero e robusto e fino a tre volte più resistente rispetto al modello originale, un accessorio che si rivela particolarmente utile nell’utilizzo in off-road, quando possibili pietre o detriti possono causare scheggiature, crepe o fratture al vetro.
Wrangler 4xe è anche e sopratutto connessa, tramite il sistema Uconnect NAV dotato di schermo da 8,4 pollici e via app My Connect è possibile accedere da remoto a numerosi servizi anche per gestire la ricarica e controllare la manutenzione del veicolo.
La suite dei servizi Uconnect include diversi servizi dedicati alla guida in elettrico tra cui:
- My Assistant;
- My Car;
- My Remote;
- My eCharge.
Interessante la possibilità di programmare le sessioni di ricarica, verificare la disponibilità nei paraggi di una colonnina di ricarica elettrica e d’impostare la modalità di pagamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA