INEOS Grenadier Quartermaster: al via le prenotazioni

Marco Lasala

2 Agosto 2023 - 12:24

condividi

Al via le prenotazioni della nuova INEOS Grenadier Quartermaster, il pick-up che nasce per il fuoristrada.

INEOS Grenadier Quartermaster è un pick-up che nasce per il fuoristrada e per il trasporto ci carichi notevoli.

A distanza di due settimane dal suo debutto in anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed, il nuovo INEOS Grenadier Quartermaster ha le stesse prestazioni in fuoristrada del Grenadier Station Wagon ma è notevolmente più capiente.

Telaio rigido a longheroni a sezione inscatolata, una lunghezza del vano di carico di 1.564 mm e una larghezza di 1.619 mm, il nuovo Quartermaster riesce a trasportare un europallet standard da 1.200 mm x 800 mm.

Ha la stessa capacità di traino della Station Wagon, il Grenadier Quartermaster arriva fino a 3.500 kg di traino per una capacità di carico di 760 kg, una versatilità pazzesca sottolineata anche dalla presenza di diversi accessori quali i quattro anelli di fissaggio nel vano carico, la Power Take-Off da 400 Watt e una barra di montaggio integrata; il portellone riesce a sostenere un peso di 225 kg quando è aperto.

INEOS Grenadier Quartermaster: motori benzina e diesel by BMW

Condivide con la sorella Station Wagon le stesse motorizzazioni a sei cilindri in linea, benzina e diesel, firmate BMW, si tratta di propulsori da 3 litri abbinati a una trasmissione automatica ZF a otto rapporti. Immancabile, visto ala vocazione della Grenadier Quartermaster per il fuoristrada, la presenza del bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità (optional) rendono il pick-up della Grenadier un autentico fuoristrada specialistico per accompagnare i passeggeri in ogni condizione e situazione di marcia.

Sia la versione base che la INEOS Grenadier Quartermaster Trialmaster e Fieldmaster sono omologati in Europa come veicoli commerciali N1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA