Fisker Ocean: al via le consegne in Europa del nuovo SUV elettrico
Parte la commercializzazione in Europa del nuovo Fisker Ocean, il SUV elettrico con un’autonomia di oltre 700 km.
Fisker Ocean sbarca in Europa. L’originale SUV elettrico è pronto per essere commercializzato in Europa, le prime consegne sono previste a partire dalla prima settimana di maggio.
La versione lancio è la Fisker Ocean One, nel corso dei prossimi mesi arriveranno anche le varianti Ultra e Sport.
I paesi dove è possibile acquistare il nuovo Fisker Ocean
- Germania
- Spagna
- Svezia
- Regno Unito
- Austria
- Danimarca
- Francia
- Norvegia.
In Italia non ne è prevista ancora la commercializzazione, nonostante sia stato omologato per il mercato europeo (negli Stati Uniti si attende l’omologazione per poi decidere quando far partire le vendite), la scelta è per lo più strategica, essendo il nostro Paese ancora dietro per quanto concerne le immatricolazioni di veicoli BEV e non solo, perché la rete delle infrastrutture elettriche italiana (colonnine elettriche, stazioni di ricarica) è ancora in fase di sviluppo e decisamente indietro rispetto ad altri paesi europei, primo tra tutti la Norvegia.
Fisker Ocean: versioni, motori e autonomia
Tre le versioni della Fisker Ocean:
- Fisker Ocean Sport: motore elettrico anteriore, potenza di 205 kW, 0 - 100 km/h in 7.4 secondi
- Fisker Ocean Ultra: trazione integrale 4WD, due motori elettrici per una potenza complessiva di 400 kW, 0 - 100 km/h in 4.2 secondi
- Fisker Ocean Extreme: trazione integrale 4WD, due motori elettrici per una potenza complessiva di 410 kW, 0 - 100 km/h in 3.9 secondi.
La Ocean One commercializzata inizialmente in Europa, è una versione a tiratura limitata che nasce sulla base della Extreme.
Il SUV elettrico avrà un’autonomia di oltre 700 km (Fisker Ocean Extreme) e batteria NMC (acronimo di Nichel-Manganese-Cobalto).
Fisker Ocean è in vendita a partire da un prezzo di listino di circa 43.000 euro (allestimento Sport).
© RIPRODUZIONE RISERVATA