Fiat 600: in giro per le strade di Roma
Nella Capitale si gira lo spot promozionale della nuova Fiat 600, SUV compatto che arriverà nel mese di luglio 2023.
Fiat 600 gira per le strade di Roma. Un’anteprima che precede di qualche settimana il suo lancio ufficiale, il compatto SUV torinese è stato immortalato mentre si gira uno sport promozionale.
Lungo le strade che portano a via della Conciliazione, ma anche per le vie che portano a San Pietro, la cinque porte italiana procede lentamente a debita distanza dalle macchine da ripresa, la Nuova Fiat 600 dovrebbe debuttare ufficialmente il prossimo 4 luglio.
Una data non a casa perché coincide con lo storico compleanno della 500, così emergono tanti particolari sulla carrozzeria del nuovo SUV Fiat, a cominciare dalla bandiera italiana posta sul retro, senza dimenticare i gruppi ottici e la scritta FIAT sul portellone posteriore.
Il frontale ha molti tratti in comune con la FIAT Nuova 500, le piccole palpebre sugli occhi (gruppi ottici), il lettering che riporta il nome del modello “600”.
Nuova Fiat 600: uno stile tutto italiano
La versione immortalata ha una carrozzeria bianca con inserti a contrasto, calotte specchi retrovisori, minigonne laterali, profili anteriori sono neri, osservando la griglia anteriore è ben visibile il radar dei sistemi ADAS di bordo.
Immancabile la variante full Electric, la Nuova 600 elettrica dovrebbe prendere in prestito il collaudato motore elettrico già ampiamente utilizzato su altri modelli del Gruppo Stellantis, dalla nuova Jeep Avenger alla Peugeot e-308 e alla e-2008, si tratta dell’unità da 156 cavalli abbinata a un pacco batteria da 54 kWh, la sua autonomia dovrebbe essere di circa 400 km.
La Nuova Fiat 600 elettrica potrebbe essere commercializzata a un prezzo abbondantemente superiore ai 45.000 euro.
Previste anche varianti endotermiche, il tre cilindri da 1.2 litri sarà proposto anche con cambio manuale, un motore da 100 cavalli.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA