DS 3 Crossback E-Tense: foto e autonomia del SUV elettrico
Un B-SUV elettrico capace di un’autonomia di 320 km: DS 3 Crossback E-Tense è dotato di frenata rigenerativa e consente una ricarica fino all’80% in 30 minuti.
DS 3 Crossback E-Tense è un B-SUV elettrico. Ha prestazioni interessanti ed un’autonomia che supera abbondantemente i 300 chilometri, raffinato è il suo stile, ricercati gli interni.
DS 3 Crossback E-Tense si rivolge a una clientela esigente.
Un mezzo compatto e premium, realizzato con una cura e qualità costruttiva da segmento superiore.
DS 3 Crossback E-Tense è un SUV elettrico
Ha un motore elettrico capace di sviluppare una potenza 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, presente una batteria agli ioni di litio da 50 kWh.
Allo scopo di massimizzare efficienza e ridurre il dispendio energetico, la tre porte francese dispone di un avanzato sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione, nel classico 0 - 50 km/h impiega soli 3,3 secondi.
Comfort elevato per un comportamento stradale da riferimento, merito della posizione della batteria montata sotto il pianale e di una massa complessiva che rispetto all’analoga versione con motorizzazione endotermica è pi leggera di 50 chilogrammi.
Tre le modalità di guida disponibili:
- Eco: massimizza l’autonomia;
- Normale: guida in città;
- Sport: quando il pilota richiede una maggior disponibile di coppia.
Due le soluzioni che consentono di ottimizzare il recupero dell’energia in frenata, entrambe selezionabili dal pilota e di stretta derivazione dalla Formula E:
- Normale: il motore simula il comportamento di un propulsore endotermico;
- Brake: viene applicata una decelerazione di 1,2 m/s2 consentendo di recuperare energia in frenata e decelerazione.
Nel periodo pre-estivo è possibile anche programmare la pre-climatizzazione durante la ricarica, per un rendimento in marcia nettamente superiore.
Autonomia di 320 km per la DS 3 Crossback E-Tense
Tante le soluzioni tecnologiche che consentono al SUV compatto elettrico francese di superare i 300 chilometri di autonomia, tramite la presa di ricarica rapida da 100 kW è possibile effettuare una ricarica di 9 chilometri al minuto, raggiungendo così l’80% della capacità della batteria in soli 30 minuti.
In presenza di una presa trifase per una ricarica completa occorrono 5 ore, mentre con quella monofase ovvero la classica presa domestica, per raggiungere il 100% della capacità della batteria occorrono 8 ore.
Esteticamente la E-Tense si caratterizza per la presenza di cromature satinate sulla carrozzeria, per il paraurti posteriore dal design specifico e per i cerchi da 18 pollici con design Kyoto. Nuova è anche la tinta carrozzeria Grigio Cristallo.
Foto DS 3 Crossback E-Tense
© RIPRODUZIONE RISERVATA