Alpine A110 S Enstone Edition: 300 esemplari per una limited edition

Marco Lasala

6 Luglio 2023 - 14:06

condividi

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna, Alpine svela la nuova A110 S Enstone Edition.

Alpine A110 S Enstone Edition è una serie limitata prodotta in sole 300 unità. Disponibile in due tinte di grigio opaco mat con tetto nero opaco che può essere arricchito dalla bandiera Union Jack, la nuova sportiva francese è stata presentata il 5 luglio in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna 2023 a Silvestone.

Utilizza la fibra di carbonio presente sulla monoposto della Scuderia BWT Alpine F1 Team, la nuova Alpine A110 S Enstone Edition rende omaggio all’esperienza maturata dal Marchio nel motorsport.

All’interno dell’abitacolo spiccano i rivestimenti in microfibra nera con cuciture grigie e finiture in materiale composito, il DNA racing del brand è sottolineato dalla presenza di autentici componenti in carbonio realizzati con strumenti di progettazione, stampi e autoclavi dello stabilimento Alpine F1 di Enstone.

Lungo la console centrale della nuova Alpine A110 S Enstone Edition è presente la firma BWT Alpine F1 Team.

La sinuosa ed elegante carrozzeria su questa versione è impreziosita da una vernice opaca bitono, la Enstone Edition è disponibile in Grigio Tuono e Argento Mercurio con tetto in nero opaco. Di serie per i modelli commercializzati per il Regno Unito, la bandiera Union Pack per il tetto.

A completare una dotazione full ci pensano i cerchi GT Race da 18” neri opachi con pinze Brembo Silver, i sedili Sabel Racing con seduta avvolgente e con ricamo Enstone Edition. A richiesta è disponibile il kit aerodinamico e i badge sui montanti del lunotto posteriore e sui pannelli delle portiere in carbonio.

Argomenti

# Alpine

© RIPRODUZIONE RISERVATA