Aiways: parte il roadshow europeo con il concept U6ion
Toccherà nove mercati europei il nuovo roadshow firmato Aiways che ha come protagonista il concept U6ion, SUV elettrico che anticipa la commercializzazione del nuovo U6.
Aiways ha dato il via al suo nuovo roadshow europeo che ha come protagonista il SUV Coupé U6ion. Si tratta di un concept che consentirà ai media e al pubblico di ammirare quello che sarà fondamentalmente il secondo modello elettrico europeo alimentato da batteria Aiways.
Aiways U6ion anticipa di fatto il futuro SUV Coupé elettrico U6 che arriverà nel 2022.
Attraverserà 10 mercati europei toccando anche parte del territorio belga, il SUV elettrico punterà a conquistare un ruolo da leadership nel segmento di mercato delle elettrificate, un modello che sarà prodotto nell’innovativo stabilimento di Shangrao, in Cina.
<leggianche-motori|scheda=24|type=testdrive>
Aiways U6ion: anteprime del nuovo U6
Lo stile è di quelli accattivanti, il tetto curvo, le massicce fiancate posteriori e un paraurti anteriore slanciato, fanno da cornice a un frontale impreziosito da gruppi ottici a LED, dove ogni faro è dotato di una presa d’aria indipendente che orienta il flusso di raffreddamento verso il potente impianto frenante.
Al retro la forma del paraurti è stata attentamente studiata per favorire lo scorrimento dei flussi d’aria provenienti dal rotolamento degli pneumatici, in prossimità della parte superiore del lunotto è stato posizionato un piccolo spoiler che contribuisce al raggiungimento di un Cx tra i più bassi in circolazione.
I cerchi da 21 pollici, bicolore e a bassa resistenza aerodinamica consentono di dissipare il calore proveniente dall’impianto frenante.
Dongfei Luo, Vice President del Design, ha dichiarato: “U6ion porta una ventata di aria fresca e un tocco di dinamismo nel segmento dei SUV con il suo sensazionale design ispirato alle coupé. È spaziosa e accattivante; i suoi lineamenti scolpiti e le grintose fiancate attirano gli acquirenti più giovani verso i SUV a zero emissioni. U6ion coniuga un design moderno con la tecnologia del futuro, a testimonianza della nostra ambizione a diventare pionieri della mobilità elettrica”.
Aiways U6: interni sportivi e premium
L’abitacolo vanta diverse soluzioni che enfatizzano il lato sportivo di un SUV che a fronte delle zero emissioni promette tanto divertimento su strada.
Il volante multifunzione ha linee squadrate, il quadro strumenti ha un display da 7 pollici ed è full digital, il cambio è sotto forma di selettore.
Le maniglie portiere sono a laccetto, come sulle auto da corsa, i quattro sedili sportivi hanno i poggiatesta integrati. Lo schermo centrale dell’infotainment è da 14,6 pollici, nella parte superiore della plancia è posizionato un piccolo robot che ha il compito di ascoltare e osservare gli occupanti, con funzioni d’intrattenimento. Presenti nell’abitacolo anche diversi vani in grado di accogliere un drone, nel bagagliaio è previsto uno scomparto nascosto in grado di accogliere uno scooter elettrico.
Il nuovo U6 sarà presentato in Europa entro la fine dell’anno, il roadshow Aiways arriverà anche in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA