Renault Captur: prezzi, foto e allestimenti della E-Tech Hybrid 145
Una nuova motorizzazione efficiente e potente entra a far parte della gamma Renault Captur: è la E-Tech Hybrid 145. Prezzi a partire da 25.750 euro.
Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è un SUV ibrido efficiente quanto innovativo. Il SUV simbolo del brand francese, leader nella sua categoria, si elettrifica grazie a una nuova motorizzazione ibrida potente e innovativa.
Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è disponibile anche con allestimento R.S.Line.
Presentato nel 2013 in breve tempo ha conquistato i consensi del pubblico europeo, nel 2020 nel segmento B è stato il SUV Plug-In hybrid più venduto in assoluto. In questo suo nuovo aggiornamento vanta un posto di guida rialzato, una maggior facilità di guida e un’ampia possibilità di personalizzazione.
Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è un SUV ibrido
Nasce grazie all’esperienza maturata nella competizioni automobilistiche mondiali, il suo motore è frutto della collaborazione con il Renault F1 Team, oltre 150 sono i brevetti che hanno consentito lo sviluppo di una motorizzazione ibrida priva di ricarica esterna.
Un motore endotermico, due unità elettriche e una batteria agli ioni di ligio da 230 V e 1,2 kWh, questi gli ingredienti di un’auto ibrida innovativa in tutto. Il quattro cilindri in linea da 1,6 litri è affiancato da una coppia di motori elettrici, un’architettura denominata serie-parallelo, che consente di ridurre al minimo le emissioni di CO2.
Tre le modalità di guida disponibili:
- My Sense;
- Eco;
- Sport.
La potenza complessiva è di 145 cavalli, grazie alla tecnologia ibrida è possibile percorrere fino all’80% della guida in città, con consumi inferiori del 40% rispetto a un’analoga unità termica.
La versione full hybrid si affianca alle motorizzazioni benzina, ibride TCe da 140 e 160 cavalli e alla bifuel berlina / GPL.
Nella ricca dotazione di serie della Hybrid E-Tech 145 sono presenti diversi accessori tra cui:
- frenata rigenerativa con recupero energetico;
- visualizzazione sul cruscotto del flusso di energia;
- pulsante EV per l’inseriento della modalità di guida elettrica;
- badge specifici su carrozzeria e leva del cambio;
- climatizzatore automatico;
- accensione automatica dei fari;
- sensori pioggia;
- strumentazione con display da 7 pollici completamente personalizzabile;
- sensori parcheggio anteriori e posteriori;
- specchietto retrovisore interno fotocromatico.
Renalt Captur E-Tech Hybrid 145 prezzi a partire da 25.750 euro
Per la prima volta su SUV francese è possibile scegliere l’allestimento Renault R.S.Line per un look marcatamente sportivo che prevede una maggiore personalizzazione estetica con il paraurti anteriore dotato di una “lama” in stile monoposto di F1, griglia a nido d’ape, estrattore aria posteriore, privacy glass per lunotto e vetri posteriori, doppio terminale di scarico cromatico e cerchi in lega leggera da 18 pollici “Le Castellet”. Presente anche un badge specifico sul portellone.
Nell’abitacolo specifici per questo allestimento sono il volante in pelle traforata con cuciture rosse, le finiture plancia e portiere in carbon look e la cornice rossa per le bocchette d’areazione.
Cinque gli allestimenti disponibili, con prezzi a partire da:
- 25.750 euro - Allestimento ZEN;
- 27.650 euro - Allestimento Business;
- 27.300 euro - Allestimento Intens;
- 28.700 euro - Allestimento R.S. Line;
- 31.300 euro - Allestimento Initiale Paris.
Foto Renault Captur
© RIPRODUZIONE RISERVATA