Millennium Expo: Roma ospita la nuova edizione della mostra dedicata ai veicoli storici

Redazione Motori

05/10/2023

05/10/2023 - 10:14

condividi

Dal 7 all’8 ottobre 2023 l’ippodromo delle Capannelle di Roma radunerà auto d’epoca e appassionati del motorismo storico per la 37a edizione di Millenium Expo.

Nel weekend dal 7 all’8 ottobre la città di Roma ospiterà la tradizionale manifestazione Millennium Expo dedicata al settore motoristico d’epoca.

L’ippodromo delle Capannelle di Roma accoglierà ancora una volta le auto storiche e di interesse collezionistico: oltre alla presenza delle associazioni più importanti e di collezionisti privati provenienti da tutta Italia, sarà presente una vasta area espositiva che permetterà ai visitatori di trovare accessori e ricambi per i propri veicoli d’epoca.

Oltre alla Mostra Mercato, nel parterre di fronte alla tribuna centrale, è previsto anche un settore riservato ai club federati ASI - l’Automotoclub Storico Italiano - dove saranno esposte le auto più rappresentative dei collezionisti romani.

Il programma prevede una mostra tematica sui sidecar per raccontare la storia e l’evoluzione dei simpatici veicoli a 3 ruote e rassegne storiche per celebrare gli anniversari di modelli specifici come la iconica Alfa Romeo Giulia Sprint GT, protagonista di un’esposizione per i 60 anni curata dal club Cuore Sportivo, e la Fiat 1100-103, i cui 70 anni saranno omaggiati dal Club Nuova Fiat 1100, presente per la prima volta a Millenniun Expo.

Non mancheranno comunque i raduni monomarca, e gli appuntamenti dedicati ai motociclisti: anche per questa 37a edizione è stata infatti rinnovata la partnership con il comitato regionale Lazio della Federazione Motociclistica Italiana, che organizzerà un moto incontro per gli iscritti dei vari sodalizi associati.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA